4/03/2017
La valanga di Rigopiano è un evento verificatosi il 18 gennaio 2017 presso l’omonima località, frazione del comune di Farindola. La slavina, distaccatasi da una cresta sovrastante, ha investito l’albergo Rigopiano-Gran Sasso Resort, causando ventinove vittime. Si tratta della tragedia causata dalla valanga più grave avvenuta in Italia dal 1916 e dal 1999 in Europa.
Si è espressa infinita gratitudine ai Vigili del Fuoco, alle Forze dell’ordine, agli operatori Sanitari (medici e paramedici), a tutti i Volontari che hanno soccorso i nostri cari nella terribile tragedia di Rigopiano.
Nell’accomunarci alle espressioni di gratitudine non possiamo fare a meno di rivolgere il nostro massimo apprezzamento ai Lavoratori Edili della COGEMA che hanno contribuito, in maniera determinante, a tale scopo, dedicandosi con instancabile impegno alle fasi operative più umili e faticose.
Infinita stima e riconoscenza a questi grandi Lavoratori e valorosi uomini da parte di tutta la FENEAL UIL ABRUZZO. Onorati di conoscervi e rappresentarvi. Grazie di cuore. (foto con il Segretario Generale Giovanni Panza e Lisa D’Alonzo ).